AEROPILATES ITALIA
Questi articoli sono l’evoluzione delle guide create per il gruppo Facebook Aeropilates Italia : quando le ho scritte, volevo aiutare le persone che avevano acquistato il loro Aeropilates a risolvere velocemente i dubbi più comuni e concentrarsi sul proprio benessere.
Nel tempo Facebook ha continuato a cambiare le funzionalità fino a non permettermi più di aggiornare queste guide, che modifico anche in base ai commenti e suggerimenti delle persone iscritte al gruppo: Marjolein mi ha dato ospitalità sul suo sito per creare una nuova versione online che spero possa essere utile a più persone possibile.
Siamo tutti diversi ed è questa la nostra forza. Non tutti hanno gli stessi obiettivi e hanno modi diversi per trovare la motivazione. C’è chi ha poca pazienza, chi ne ha tanta, chi si fa scoraggiare da piccoli imprevisti e chi ha la scusa facile! 🤣
Ma l’Aeropilates è democratico e permette anche a chi non è esperto (o pigro, o non ha tempo, o è già esperto ma vuole allenarsi di più) di fare un allenamento completo, nel modo più semplice ed efficace possibile.
Io me ne sono innamorato da subito e il mio unico rimpianto è stato di averlo scoperto così tardi.
In questi anni sono state fatte tante domande nel gruppo: negli articoli che trovi qui sotto, ho raccolto idee, suggerimenti e soluzioni che sono state condivise da me, da altri membri del gruppo e ovviamente, anche da Marjolein.
Troverai anche alcuni articoli di Marjolein tradotti in Italiano e qualcuno scritto da me.
Grazie per il supporto e affetto che mi dimostrate ogni giorno ♥️
Per iniziare clicca su uno di questi bottoni per accedere velocemente alla tua sezione preferita.
RESTIAMO IN CONTATTO!
Iscriviti alla newsletter gratuita per ricevere (ogni tanto) aggiornamenti sugli articoli tradotti di Marjolein e novità dal mondo dell'Aeropilates!
Inoltre, riceverai subito il PDF di Marjolein con le 12 abitudini essenziali - sempre in italiano!
Gli ultimi articoli dal blog
GLI ESERCIZI A BASSO IMPATTO POSSONO FARE LA DIFFERENZA NEL TUO BENESSERE? - di Marjolein Brugman
Con l'avanzare dell'età, esercizi a basso impatto come l'AeroPilates possono offrire numerosi benefici rispetto a quelli ad alto impatto.
ESERCIZI CON LA BARRA DI TRAZIONE - di Marjolein Brugman
Con la pull-up bar di Aeropilates puoi allenare in modo la parte superiore del corpo e, allo stesso tempo, rafforzare il core… mentre sei sdraiata sul tuo reformer!
OVERHEAD SUL REFORMER - di Marjolein Brugman
Di solito evito questo esercizio nei miei corsi per principianti, perché può scoraggiare lo studente meno allenato. Tuttavia, è un meraviglioso esercizio addominale che allunga profondamente tutta la colonna vertebrale.
IL FAMOSO ESERCIZIO HUNDRED - di Marjolein Brugman
Joseph Pilates soffriva di asma: inspirare profondamente ed espirare completamente divenne una parte importante della sua disciplina. Così nacque il suo famoso esercizio Hundred.
IL RISCALDAMENTO FOOTWORK SUL REFORMER - di Marjolein Brugman
Il footwork è sempre la prima fase dell'allenamento con il reformer perché riscalda il corpo, stabilizza il bacino, stabilisce il ritmo corretto della respirazione.
LA BATTAGLIA CONTRO IL PESO: IL DOLORE, LE EMOZIONI E LA VITTORIA DI UNA LETTRICE - di Marjolein Brugman
Un’utente del sito raccontare la sua storia, sperando di poter incoraggiare e motivare tutte quelle persone che stanno combattendo la loro battaglia contro il peso.
IL POTERE DEL PERDONO - di Marjolein Brugman
Imparare a perdonare non è facile, ma ci svincola e libera dai sentimenti negativi intrappolati dentro di noi. Ecco alcuni consigli e una tecnica del perdono.
IL BENESSERE DELLA COLONNA È IL BENESSERE DEI DISCHI INTERVERTEBRALI - di Marjolein Brugman
Credo che non esista un programma di allenamento migliore dell'Aeropilates per mantenere attiva la colonna vertebrale nonostante il naturale passare del tempo.